Home » News » Tutto quello che non ti hanno mai detto dei compro oro: come avviene la valutazione, come è eseguito il pagamento e che norme di scurezza ci sono

Tutto quello che non ti hanno mai detto dei compro oro: come avviene la valutazione, come è eseguito il pagamento e che norme di scurezza ci sono

Valutazione

Presso un negozio di compro oro Roma sud la valutazione degli oggetti in metallo prezioso (oro, argento o platino) tiene conto di due fattori principalmente: la caratura e il peso. Per questo motivo, non ti devi preoccupare se i tuoi gioielli sono in cattivo stato di conservazione, rotti, rovinati o altro poiché quello che conta ai fini dell’assegnazione del valore è il loro peso. La valutazione viene, infatti, eseguita con una bilancia di precisione, munita dei sigilli dell’Ufficio Metrico, in maniera che si possa garantire la massima accuratezza. ogni fase della valutazione deve essere svolta a vista in maniera che tu possa seguire ogni passaggio, assicurandoti della onestà dell’addetto del negozio. Una volta che è stato determinato il peso, non resta che moltiplicarlo per il valore dell’oro, che è espresso in grammi in base a una quotazione giornaliera.

Pagamento

In un negozio che opera nel settore della compravendita dell’oro, il pagamento avviene immediatamente senza che vi siano delle inutili attese. A prescindere dall’ammontare della somma che devi ricevere, il pagamento avviene in una soluzione unica. Il denaro che ricevi, può anche essere dato in pratici contati. La somma ricevuta in pagamento è libera da ogni genere di tassa o vincolo in moda poterla impiagare per qualsiasi tipo di esigenza personale o famigliare. I negozi cdi compro oro sono i soli a proprio questa imperdibile occasione da cogliere subito al volo: avere un guadagno immediato senza dover fare praticamente nulla. Prova a portare anche pietre preziose e orologi vintage per aumentare il tuo profitto.

Sicurezza

I negozi che operano nel settore del compro oro Roma sud sono soggetti a una serie di norme in merito alla sicurezza per evitare che della merce rubata, sia in case private che in negozi, venga riciclata. Se sei un nuovo cliente, verrai registrato perciò ti verranno ecisti alcuni dati anagrafici e un documento di identità. Oltre a questo, sono registrati e catalogati anche i gioielli egli altri oggetti che intendi vendere in modo da poterli rintracciare.