Home » News » Milano Marittima e l’arrivo della stagione estiva

Milano Marittima e l’arrivo della stagione estiva

La città di Milano Marittima è da sempre una delle mete più richieste, per chi desidera trascorrere un periodo di vacanze al mare in Italia. L’ospitalità dell’Emilia Romagna è ben nota, e questa ospitalità si riflette nei tanti hotel e strutture ricettive che si possono trovare in questa località turistica.

La presenza di tanti  hotel Milano Marittima può disorientare i turisti alla ricerca di una buona sistemazione, ma grazie a Tripadvisor e alle migliaia di persone che hanno espresso un voto durante il proprio soggiorno si può avere un’idea più chiara. Infatti, facendo una veloce cernita delle strutture che meglio soddisfano i nostri criteri di ricerca, si può sicuramente trovare un hotel ideale per una vacanza rilassante in spiaggia o in piscina.

Con l’avvicinarsi dell’ estate si può anche fare attenzione all’ offerta culinaria che presenta Milano Marittima. Partiamo ovviamente dallo street food, un fenomeno che sta prendendo piede in Italia. Infatti questo tipo di gastronomia ha sicuramente rimpiazzato il modo di cenare o pranzare: chioschi o carretti tipici con i migliori piatti della tradizione, da gustare ovviamente all’aperto e mentre si visita la città. Un fenomeno in netta espansione che ha colpito ovviamente anche la città romagnola: sono tantissime le gastronomie che hanno deciso di proporre questo tipo di alimenti. Ovviamente non bisogna dimenticare le classiche trattorie, che hanno quel fascino non indifferente: infatti qui si possono gustare le famose tagliatelle o le tigelle, tutti piatti tipici di questa cucina che ha dato tanto alla gastronomia. Una vera e propria tradizione che ha dato il via ad un filone culinario ben distinto e sicuramente riconoscibile: prima su tutte la pasta fatta a mano, con la classica sfoglia tipica di queste zone.

Eventi per tutti i gusti

L’arrivo dell’estate porta una serie di diversi eventi per la gioia dei tanti turisti che si trovano qui in vacanza. Si parte da Chocolat, che si svolgerà dal 23 al 26 marzo. Chocolat è la festa dedicata al cioccolato, una vera e propria fiera del cioccolato. Pasticcieri ed esperti del settore che regaleranno alla città una tre giorni unica, con tanti eventi per grandi e bambini e tantissime lavorazioni del cibo più apprezzato al mondo, ovvero il cioccolato. Dal 6 all’ 8 maggio si ha una tradizione storica di Milano Marittima, ovvero lo sposalizio del Mare. Questo rito si svolge a Cervia e i cittadini si ricongiungono con il mare, in un rito che ovviamente colpisce anche la leggenda storica. Nel 1445 Pietro Barbo, Vescovo di Cervia, (divenuto poi Papa Paolo II), fu sorpreso in mare da una tempesta. Il Papa riusci a placare la tempesta gettando il suo anello in mare. Un rito religioso ma che ovviamente celebra il mare e tutto quello che ne comporta in questa cittadina romagnola. Quest’anno, tra la notte del primo e il due luglio, si celebrerà la Notte Rosa, un evento che coinvolge tutta la costa romagnola fino alle Marche. Il colore predominante sarà ovviamente il rosa, con negozi e stabilimenti balneari aperti fino a tarda notte. Un bel modo per continuare a festeggiare l’estate.

Ci saranno anche tanti eventi sportivi e di beneficenza. Stiamo parlando del Vip Master, un torneo di tennis organizzato dal circolo di Tennis locale e che unita moltissimi personaggi dello spettacolo. Tanti vip si sfidano tra di loro per attirare tantissimi spettatori e godere di un momento di gran tennis. Tutto il ricavato dell’evento viene ovviamente devoluto in beneficenza. Anche in questo caso la cittadina romagnola non si distingue solo per divertimento, ma anche per beneficenza e altruismo, con un evento davvero lodevole e in grado di dare uno spettacolo sportivo che attira moltissimi appassionati. Un altro evento appassionante e davvero coinvolgente è l’evento Be Color, una corsa non competitiva che si svolge a Cervia. Circa sei chilometri da affrontare tra musica e colori, ovviamente il tutto per divertirsi.

La particolarità di questa corsa riguarda le nuvole di colori atossici e lavabili, che inonderanno i partecipanti. Prove di abilità e giochi, con tanto divertimento. Une evento davvero particolare, che nel 2016 ha dato il via ad una divertentissima novità. Stiamo parlando di uno scivolo lunghissimo che attraversa tutta la città. Un modo comunque divertente per poter passare le vostre vacanze e festeggiare sicuramente l’ arrivo della stagione estiva in quel di Cervia con una marcia in più, valorizzando un territorio che negli ultimi anni ha fatto del turismo la carta vincente e la sua arma migliore.