Home » News » Come e che cosa cucinare con la bistecchiera di tipo elettrica

Come e che cosa cucinare con la bistecchiera di tipo elettrica

Il pre riscaldamento

Quando desiderate cucinare con una bistecchiera elettrica, leggete bene le istruzioni poiché in certi casi vi è bisogno di un certo periodo di riscaldamento della piastra, onde evitare di ritardare troppo la cena. per fortuna, la maggior parte dei modelli, che spesso è realizzato in alluminio, ha la pratica funzione di riscaldamento veloce così non dovete aspettare troppo per mangiare. Meglio non ungere eccessivamente la piastra poiché i grassi possono bruciarsi: il consiglio migliore è quello di ungere e ingrassare il cibo che vi viene sistemato sopra così da evitare un eccesso di grassi.

La carne

Tutta la carne può esser grigliata e ha un sapore davvero delizioso e grazie alla bistecchiera di tipo elettrica è possibile grigliare in ogni stagione anche con le condizioni meteo più avverse poiché si può fare comodamente in cucina.  Potete grigliare delle bistecche di vitello o anche maiale facendo attenzione a non stracuocerle perché quest’ultimo tende a seccarsi. Anche le salsicce, i wurstel o gli spiedini non possono mai mancare in una grigliata di carne.

Il pesce

Una bistecchiera elettrica può essere utilizzata anche per cucinare il pesce alla griglia che è una vera delizia. Meglio pulire bene la piastra sia prima che dopo l’uso secondo le istruzioni sulla confezione. Il pesce migliore da essere grillato quello intero perciò meglio non prendere dei filetti di persico ma meglio orate, trote, salmerini e simili che sono pronti quando la pelle ha le classiche righe scure della griglia.

Gli ortaggi

Oltre a pesce e carne, è possibile usare la piastra elettrica anche per cucinare le verdure e gli ortaggi, sia come contorno o anche come piatto principale, in particolar modo per chi è vegano, il quale non mangia alimenti di origine animale.  La bistecchiera può essere utilizzata per grillare le verdure ma è possibile fare anche dei piatti unici come le verdure ripiene, soprattutto se siete in possesso di una praticissima bistecchiera con il coperchio che cuore i cibi anche sopra, non solo sotto.